Vai al contenuto

CASA CLASSICO MODERNO

Un connubio tra classico e moderno caratterizza un progetto di ristrutturazione di una villetta a Taranto. Una casa dove la luminosità è alla base dello studio progettuale, c’è un fil rouge che unisce tutti gli elementi che costituiscono la casa, dagli arredi progettati e realizzati su misura alle pareti disegnate con boiserie, dai controsoffitti che portano l’aria climatizzata sino alle porte interne, il bianco è l’elemento predominante che restituisce agli ambienti una pulizia formale e un’eleganza senza tempo. I corpi illuminanti dal design contemporaneo si contrappongono con la loro leggerezza vitrea alla presenza massiccia dei mobili in legno massello realizzati artigianalmente.


La porta d’ingresso si affaccia direttamente nella zona living che, tramite due varchi simmetrici, si collega alla cucina luminosissima con vista sul giardino. Il pavimento in pietra naturale riflette la luce e riscalda con le sue intriseche imperfezioni un ambiente rigorosamente studiato con le sue geometrie neoclassiche.

Nel candore delle pareti emergono i delicati colori pastello di alcuni quadri realizzati da un artista contemporaneo che ha dipinto delle tele appositamente dedicate ai padroni di casa.

Tutte le stanze sono state progettate con attenzione in modo da poter sfruttare al massimo gli spazi e creare diverse armadiature che scompaiono completamente integrandosi alle pareti della casa, questo ha contribuito a restituire essenzialità agli ambienti, che nella loro classicità risultano funzionali e minimalisti allo stesso tempo.

Per info contattaci!
Send via WhatsApp